Endurance in notturna – Sabato 24 febbraio 2024

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2024-02-20-alle-9.56.35-PM.png

La I° uscita in notturna di questo 2024 alla luce della Luna Piena in una camminata lungo l’Acquedotto Mediceo e la campagna limitrofa.


Scopriremo la Magia di una visione differente del paesaggio e un profondo legame con l’esterno, perché è un’esperienza sensoriale: con la vista messa a prova, dovremmo contare su tutti gli altri sensi. Proveremo così un’esperienza nuova e molto più intima.

Connettersi con l’ambiente: camminando di notte si riduce deliberatamente la capacità di usare la vista per orientarsi portando a concentrarsi sugli altri sensi, in particolare sull’udito, che può metterti più in sintonia con l’ambiente che ti circonda ed in particolare con la fauna selvatica.

La meraviglia della quiete notturna, l’ascolto dei suoni e rumori della natura e degli animali selvatici che potremo incontrare: rane, rospi (è il periodo della migrazione di BufoBufo, il rospo comune), volpi, poiane e chissà lupi, ma in gruppo non è da temere niente anzi la bellezza tutta da assaporare.

A fine camminata Cena conviviale al Circolino la Pergola di Agnano.

PROGRAMMA

Ore 19:00 Ritrovo al Bar Salsedo, via delle Sorgenti – Asciano Pisano Ore 20:30 rientro al punto di partenza
Ore 21:00 Cena Conviviale al Circolino di Agnano

SCHEDA TECNICA

Distanza10 km
Difficoltà TecnicaFacile
PercorsoPiano

Abbigliamento: invernale, scarponcini bassi (ci sono tratti sterrati) –lampada frontale o torcia opzionale

Partecipanti: massimo 15
Contributo Partecipazione: per i soci Arcadia solo la cena al circolino, non soci €20,00 (tessera associativa e assicurazione) + cena al circolino
Prenotazione: entro venerdì 23 febbraio con messaggio whatsapp al 3493888809

Comments are closed.