Uscita 7 Aprile 2019

WALKING-LIFE  BENESSERE IN MOVIMENTO

Domenica  7 APRILE 2019

walking & QiGong

La 5 Km in Pineta e Lungomare di Marina di Pisa.

V° appuntamento  di  WALKING-LIFE  in MARENIA DÌ INVERNO con il contributo del Comune di Pisa. In collaborazione con la ROSA DEI VENTI che ospita a fine percorso sul  ROOF-TOP la conclusione della Camminata  in modo da godere a pieni polmoni e a pieni occhi della vista meravigliosa del nostro Mare al Tramonto.

Camminata guidata nella rigogliosa Pineta di Marina di Pisa e Lungomare, a fine percorso  una Session di 30′ di QI GONG disciplina energetica orientale che mira a equilibrare e armonizzare l’essere umano nella sua globalità. 

Il qi gong è un lavoro sul qi, l’energia interna al corpo, il soffio vitale secondo la medicina tradizionale cinese. Esiste il Qi gong statico e dinamico, spesso inseriti in programmi di benessere che comprendono esercizi e automassaggi Taoisti, pratiche per migliorare la respirazione interna e per il potenziamento energetico. Il Qi gong quindi è l’arte di coltivare il Qi, accrescerlo, rafforzarlo e raffinarlo, attraverso tecniche esterne e spirituali: postura e movimento, concentrazione mentale e meditazione. Ne beneficia infatti non solo il sistema nervoso, ma si potenzia anche il sistema immunitario e l’apparato cardiocircolatorio. Il Qi gong consente di: Rafforzare le funzioni cerebraliSviluppare poteri psichici;Lavorare sulla formazione del carattere;Migliorare lo stato di salute psicofisica.

 Categoria: Escursioni Fitness
Durata: 3 ore e 30′

Difficoltà: (T ) itinerario turistico (facile)
Sviluppo percorso: ad anello
Dislivello massimo: 0 m
Tempo totale di percorrenza: 3 ore e 30 minuti (Fitwalking&QiGong) fine entro le ore 18:30
Partecipanti:  massimo 25

Ritrovo: ore 15:00 alla ROSA DEI VENTI Bar Via Crosio 1 –Marina di Pisa . Partenza ore 15:30 fine camminata e Sessione QiGong entro le ore 18:30

Contributo richiesto: 5,00 € (comprendente di accompagnamento e Sessione QiGong).

Partecipazione gratuita per i tesserati asd Arcadia e fino ai 13 anni di età.

Occorrente: Consigliamo di indossare scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo a strati, cappellino e crema solare, portare bottiglietta d’acqua.

PRENOTAZIONE

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *